premessa | contesto | obiettivi | tema

Il sistema di trasporto su rotaia è nato agli inizi del sec XIX come risposta alle crescenti necessità di movimentazione di persone e merci in maniera veloce e sicura. La richiesta di mercato per migliori servizi ha favorito lo sviluppo continuo dei trasporti ferroviari.
Le infrastrutture moderne si basano sulla costruzione di nuove linee e treni grazie a un’industrializzazione sempre crescente, all’interno della quale risulta da diversi anni collocata la Railway Systems. Essa si pone l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di reti ferroviarie più sicure e moderne, attraverso l’impiego di tecniche e metodologie sempre più sofisticate.
Si inserisce in un mercato dove l’Alta Velocità si sta attualmente espandendo a livello mondiale, in termini di messa in opera di nuove linee sempre più veloci, efficienti e sicure. In questo contesto, la Railway Systems offre la propria conoscenza, e le proprie capacità di innovazione, allo sviluppo dell’informatica, dell’elettronica e delle telecomunicazioni attualmente impiegate nel comparto ferroviario nazionale e internazionale.

In particolare, l’esigenza di introdurre tecnologie nuove in ambito ferroviario per la gestione di apparati di Terra e di Bordo, nasce dalla necessità di poter disporre di servizi di trasporto in grado di aumentare il traffico ferroviario, la velocità di esercizio, e in grado di elevare i livelli di sicurezza, affidabilità e disponibilità delle linee di trasporto.
Per l’ottenimento di tali risultati, negli anni, sono stati introdotti sistemi di controllo della marcia del treno sempre più sofisticati. La scelta di adottare tecnologie innovative ha contribuito ad un incremento delle capacità produttive dell’intero comparto ferroviario. E’ in tale comparto che la Railway Systems si appresta a rivestire un ruolo crescente e sempre più importante, proiettandosi anche verso scenari internazionali nuovi.